Giornata di forti nevicate in Valle d’Aosta a causa della “Tempesta di Santa Lucia”, che sta sferzando con un forte maltempo l’Italia da Nord a Sud. Vi avevamo già mostrato le immagini della regione sotto la neve in mattinata, ma nel corso della giornata ha continuato a nevicare.
Gli accumuli misurati al suolo nelle principali località della Regione sono lievitati nelle ultime ore su valori considerevoli: 194cm a Saint-Rhémy-en-Bosses – Gran San Bernardo, 172cm a Morgex – Lavancher, 141cm a Rhêmes-Notre-Dame – Chaudanne, 128cm a Champorcher – Rifugio Dondena, 119cm a Gressan – Pila-Leissé, 116cm a Valgrisenche – Menthieu, 104cm a Gressoney-La-Trinité – Eselbode, 97cm a Bionaz – Place Moulin, 87cm a La Thuile – La Grande Tête, 83cm a Cogne- Lillaz, 78cm a Ayas – Alpe Aventine, 72cm a Champorcher – Petit-Mont-Blanc, 68cm a Valsavarenche – Pont, 61cm Gressoney-Saint-Jean – Bieltschocke, 57,5cm a Nus – Saint-Barthélemy – Osservatorio, 47cm a Courmayeur – Dolonne (dati del Centro Funzionale Regione Autonoma Valle d’Aosta).
Nella gallery scorrevole in alto, le immagini più belle del manto bianco che ha ricoperto la Valle d’Aosta, incluso il capoluogo.