A seguito della violenta esplosione del vulcano Taal nelle Filippine, avvenuta domenica scorsa, il National Disaster Risk Reduction and Management Council ha reso noto che sono già tutti morti gli animali e le piante nell’area interessata, sull’isola di Luzon, vicino a Manila.
“Siamo stati informati durante le perlustrazioni aeree che tutta la flora e la fauna vicino al vulcano era morta e quindi era inutile tornare per cercare di mettere in salvo gli animali“, ha dichiarato il portavoce Mark Timbal, all’emittente filippina Abc-Cbn News.
Una volta terminata la fase di attività del vulcano, il governo filippino ha fatto sapere che non autorizzerà più alcuna costruzione sull’isola, ma aiuterà a ricostruire e ripopolare le comunità della provincia di Batangas.
Esplosione del vulcano Taal nelle Filippine: morti tutti gli animali nelle aree colpite, “inutile tornare per metterli in salvo”
Violenta esplosione del vulcano Taal nelle Filippin: sono già tutti morti gli animali nell'area interessata, sull'isola di Luzon, vicino a Manila
MeteoWeb