Coronavirus, così l’Italia sta contagiando l’Europa: dai focolai della pianura Padana il virus ha raggiunto Spagna, Croazia, Austria e Svizzera

Coronavirus, in Spagna, Croazia, Austria e Svizzera i primi contagi partiti dal focolaio italiano
MeteoWeb

L’epidemia di coronavirus si estende ai Paesi vicini all’Italia: ad ammalarsi connazionali in vacanza, originari del Nord Italia o persone che ci sono state di recente. Questi i casi, in dettaglio, finora rilevati:

  • Spagna: un medico italiano e sua moglie, in vacanza a Tenerife nelle isole Baleari, sono stati trovati positivi al test e sono stati messi in isolamento. Un’altra donna italiana di 36 anni è risultata positiva a Coronavirus a Barcellona, primo caso nella città catalana. Tra il 12 e il 22 febbraio la donna ha viaggiato nelle zone di Milano e Bergamo.
  • Croazia: il premier Andrej Plenkovic ha confermato che un giovane croato e’ il contagio registrato nel Paese e in tutti i Balcani. Il giovane, che mostra sintomi lievi, la settimana scorsa era stato a Milano.
  • Austria: Due italiani sono risultati positivi al coronavirus in Tirolo; entrambi di 24 anni, sono originari della Lombardia e vivono a Innsbruck. Secondo le autorita’, al momento accusano febbre e non sono in pericolo di vita.
  • Svizzera: Primo caso, nel Canton Ticino; si tratta di un uomo di 70 anni che e’ stato contagiato nella zona di Milano durante una manifestazione.

Cos’è davvero il Coronavirus tra luoghi comuni e psicosi: decalogo per cittadini responsabili

Coronavirus, il mistero del “paziente zero” in Italia: “ormai è inutile trovarlo, abbiamo malati di seconda e terza generazione che si moltiplicheranno”

Condividi