Coronavirus, il Primario del Sacco: “L’alta percentuale dei morti si ha perché il test è solo per i sintomatici”

"In Lombardia la strategia adottata è stata quella di fare il test solo a persone fortemente sintomatiche, soprattutto perché non saremmo riusciti a fare di più di così finora"
MeteoWeb

“In Lombardia la strategia adottata è stata quella di fare il test per il coronavirus solo a persone fortemente sintomatiche, soprattutto perché non saremmo riusciti a fare di più di così finora. Avendo selezionato un denominatore di persone fortemente sintomatiche è evidente che il tasso di letalità e la percentuale di morti è una delle più alte del mondo. Lo ha detto Massimo Galli, responsabile di Malattie infettive all’ospedale Sacco di Milano, intervenuto a ‘Stasera Italia’, sull’emergenza coronavirus. “Ciò per una selezione di partenza sulle persone che hanno le infezioni più brutte”, ha continuato.

Coronavirus, il documento shock del Governo: “avremo 92 mila casi, al Sud rischiamo disordini”. Mobilitato l’esercito: 14.000 militari e ospedali da campo

Quando finirà il Coronavirus?

Roma batte Milano e persino Wuhan: aperto in 7 giorni il “Columbus Covid 2 Hospital”, nuovo Ospedale dedicato al Coronavirus [FOTO]

Coronavirus nel Mondo, l’appello degli scienziati: “Non fate come l’Italia, agite prima che sia troppo tardi”

La “Cintura del Coronavirus”, ecco come il meteo sta “guidando” l’epidemia. Le Previsioni

Coronavirus, il “documento strategico” del Regno Unito: “Così ridurremo al minimo i decessi e non avremo la seconda ondata”

La Corea del Sud combatte il Coronavirus con apertura e trasparenza: tamponi a tappeto, isolamento e monitoraggio GPS per un tasso di mortalità bassissimo

Coronavirus: “Un contagio simile in Italia si è visto solo con la Spagnola, la diffusione è simile a quella dell’AIDS”

Coronavirus, difese immunitarie più forti con la giusta alimentazione: aglio e cioccolato fondente tra gli alimenti consigliati

Coronavirus, la scienza spiega perchè in Germania ci sono così pochi morti rispetto all’Italia e avvisa: “attenti alla seconda ondata”

Il coronavirus e l’esodo verso Sud, la lettera di una milanese: “Questa gente non merita di tornare. I meridionali rimasti hanno tutta la mia stima”

Coronavirus e Sesso, i consigli dell’esperto: brutte notizie per single e fidanzati non conviventi, “astinenza per evitare il contagio”

Coronavirus, il Viminale emette nuova circolare: “passeggiate all’aperto sono consentite per scaricare stress e rispettando distanze”

Coronavirus, il Viminale: “marito e moglie possono passeggiare mano nella mano, convivono anche dentro casa. Gli agenti devono avere buon senso”

Condividi