Coronavirus, immagini drammatiche dalla Spagna: ospedali al collasso, pazienti sdraiati a terra lungo i corridoi [FOTO e VIDEO]

Situazione drammatica negli ospedali della Spagna, soprattutto nella Comunidad de Madrid, diventata epicentro dell’epidemia: le strutture sono al collasso
MeteoWeb

Il costante aumento dei casi di coronavirus in Spagna sta portando gli ospedali del Paese al collasso, soprattutto nella Comunidad de Madrid, diventata epicentro dell’epidemia. Il collasso sanitario è evidente nelle immagini che trovate nella gallery scorrevole in alto e nei video in fondo all’articolo. All’Hospital Severo Ochoa di Leganés, i pazienti contagiati sono costretti a sdraiarsi a terra, sul pavimento, perché non ci sono posti letto disponibili. Secondo quanto riportato da El Mundo, il delegato sindacale dell’ospedale, Javier García, ha spiegato che il pronto soccorso è “3 volte oltre la sua capacità” e che “ci sono persone senza letto, sedute su sedie di plastica da più di 30 ore. L’ospedale si è visto obbligato a trasferire i pazienti contagiati dal coronavirus in altri ospedali.

Stessa drammatica situazione all’Hospital Infanta Leonor di Vallecas, dove i pazienti sono sdraiati a terra lungo i corridoi, vicino alla parete per ostacolare il passaggio il meno possibile. Nel video, si possono sentire i pazienti tossire mentre alcuni hanno una bombola d’ossigeno vicino. Il Ministero della Salute ha confermato che si è trattato di “un momento preciso, verificatosi nella notte del 20 marzo e dovuto ad una grande affluenza di pazienti al pronto soccorso dell’Hospital Infanta Leonor di Valleca”.

La Spagna finora registra 39.676 casi totali e 2.800 vittime, secondo i dati del Center for Systems Science and Engineering della Johns Hopkins University.

Coronavirus, ospedali della Spagna al collasso: pazienti a terra nei corridoi [VIDEO]

Coronavirus, immagini drammatiche dalla Spagna: pazienti sistemati sul pavimento [VIDEO]

Condividi