Coronavirus, Porro: “sono guarito in 5 giorni, ho paura dalla facilità con cui gli italiani hanno accettato di perdere la libertà”

Emergenza Coronavirus, la testimonianza del giornalista Nicola Porro
MeteoWeb

Sono guarito, ora ho paura della burocrazia“. Lo dice il giornalista Nicola Porro, in un’intervista a ‘La Verità’. “Ho sconfitto ll Corona in meno di una settimana” ‘, la malattia “è durata cinque giorni. Ho sofferto ammetto, ma non mi sono mai spaventato“, racconta Porro che descrive così la sua condizione di malato: “E’ come quando sei nell’apice di una bruttissima influenza“. Porro è stato seguito dai sanitari dello Spallanzani di Roma: “In questo mondo di cialtroni erano perfettamente attrezzati, padroni di tutti i sintomi, fermi e calmi nel seguirmi da casa“. Ora però “nessuno sa per quanto sarò positivo. Mi faranno un tampone più avanti, per verificarlo“. Dal suo caso particolare alla situazione italiana in generale, Porro afferma poi che “la burocrazia che chiede coraggio agli italiani non rinuncia ai suoi vizi peggiori!“, ovvero “le gare, e il massimo ribasso! L’idea che il respiratore lo devi pagare 18.500 euro, al suo valore di costo! Queste sono puttanate“. E ancora: “Stiamo a casa come nemmeno sotto Pinochet e dopo i golpe, ma non ci siamo liberati dal Tar!“. Porro dice poi di avere paura “della facilità con cui gli italiani hanno accettato la perdita della loro libertà. All’inferno si va a piccoli passi“. Quanto ad aiuti economici e agevolazioni, per Porro quel che serve è “‘Helicopter money’! Servono soldi distribuiti dall’elicottero. Tolti pensionati e dipendenti, l’emergenza sono gli altri: esentiamo i più ricchi e poi diamo subito 1.000 euro al mese a tutti“.

Quando finirà il Coronavirus?

La Corea del Sud combatte il Coronavirus con apertura e trasparenza: tamponi a tappeto, isolamento e monitoraggio GPS per un tasso di mortalità bassissimo

Coronavirus, il “documento strategico” del Regno Unito: “Così ridurremo al minimo i decessi e non avremo la seconda ondata”

Coronavirus, l’OMS aveva lanciato l’allarme a marzo 2019: “nuova pandemia inevitabile, prepariamoci”

Virus, tamponi e Spallanzani: il Coronavirus e l’attacco batteriologico che minacciò l’Italia 19 anni fa

Il Coronavirus contagia allo stesso modo uomo e donna ma uccide in stragrande maggioranza i maschi: la scienza spiega perché

Coronavirus: le pandemie “vanno avanti a ondate, il COVID-19 durerà 2 anni”

Coronavirus, difese immunitarie più forti con la giusta alimentazione: aglio e cioccolato fondente tra gli alimenti consigliati

Coronavirus, il documento shock del Governo: “avremo 92 mila casi, al Sud rischiamo disordini”. Mobilitato l’esercito: 14.000 militari e ospedali da campo

Roma batte Milano e persino Wuhan: aperto in 7 giorni il “Columbus Covid 2 Hospital”, nuovo Ospedale dedicato al Coronavirus [FOTO]

Coronavirus nel Mondo, l’appello degli scienziati: “Non fate come l’Italia, agite prima che sia troppo tardi”

La “Cintura del Coronavirus”, ecco come il meteo sta “guidando” l’epidemia. Le Previsioni

Coronavirus: “Un contagio simile in Italia si è visto solo con la Spagnola, la diffusione è simile a quella dell’AIDS”

Coronavirus, la scienza spiega perchè in Germania ci sono così pochi morti rispetto all’Italia e avvisa: “attenti alla seconda ondata”

Il coronavirus e l’esodo verso Sud, la lettera di una milanese: “Questa gente non merita di tornare. I meridionali rimasti hanno tutta la mia stima”

Coronavirus e Sesso, i consigli dell’esperto: brutte notizie per single e fidanzati non conviventi, “astinenza per evitare il contagio”

Coronavirus, il Viminale emette nuova circolare: “passeggiate all’aperto sono consentite per scaricare stress e rispettando distanze”

Coronavirus, il Viminale: “marito e moglie possono passeggiare mano nella mano, convivono anche dentro casa. Gli agenti devono avere buon senso”

Condividi