Coronavirus, due neonate guarite e 10 bambini ricoverati al Bambino Gesù. Anche 5 genitori positivi

Una bimba di tre mesi e una di tre settimane sono guarite dal Coronavirus
MeteoWeb

L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma segnala oggi “10 bambini ricoverati nel reparto Covid di Palidoro più 5 genitori positivi. Guariti e in dimissione 2 neonati di Civitavecchia con le loro mamme. In buone condizioni la mamma e i due bimbi giunti ieri da Frosinone“, si legge sui social dell’assessorato alla Sanità della Regione Lazio.

Una bambina di tre settimane positiva al coronavirus, probabilmente il primo caso descritto di neonato affetto da Covid-19 che presentava un quadro clinico talmente grave da necessitare di supporto respiratorio meccanico, è guarita. Lo rende noto la Terapia Intensiva dell’ospedale di Cuneo, dove e’ stata in “isolamento strettissimo” per tre settimane dopo due giorni di incoscienza totale, che oggi l’ha dimessa.

Ed è guarita anche la bimba di tre mesi originaria di Succivo (Caserta) che era risultata contagiata dal Coronavirus qualche settimana fa. Lo rende noto sul proprio profilo Facebook il sindaco del comune casertano Gianni Colella, che riporta la comunicazione pervenuta dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl. “Due nostri concittadini risultati positivi al Covid19 – spiega il primo cittadino – sono definitivamente guariti, tra questi vi e’ la minore. Ad oggi sono 44 i cittadini cui e’ stato effettuato il tampone (in 10 casi anche il doppio tampone), 36 risultano negativi, 6 sono attualmente positivi e come detto 2 sono definitivamente guariti. I concittadini positivi sono in buone condizioni di salute e sono quotidianamente in contatto telefonico con il sindaco“. Intanto l’Asl di Caserta fa sapere che il totale dei guariti in provincia e’ di 49; complessivamente sono 333, stando ai dati di ieri, i casi totali di positivita’, tra cui rientrano 32 decessi.

Condividi