Dimesso oggi, dal reparto di Rianimazione dell’ospedale Civico di Palermo, anche il 2° paziente bergamasco trasferito in Sicilia il 14 marzo scorso, a causa della mancanza di posti in Lombardia.
L’uomo, Marco Maffeis di 61 anni, è risultato negativo al doppio test del tampone rinofaringeo ed è in buone condizioni di salute: è stato trasferito, mediante un ponte aereo, in un ospedale milanese, dove completerà il percorso terapeutico di riabilitazione polmonare.
“Sono felice. In questo reparto mi hanno voluto bene, mi hanno amato e guarito. Mi sento fortunato, un sopravvissuto. Ci sono tanti che mancano, anche nel mio paese, dove su 8 mila abitanti ne sono morti più di cento. Noi veniamo in Sicilia spesso e l’amiamo per la sua diversità,” ha dichiarato Maffeis.
VIDEO SUGGERITO
Coronavirus, un’altra storia di speranza dalla Sicilia: dimesso il 2° paziente bergamasco, “mi hanno amato e guarito” [FOTO]
Dimesso oggi il 2° paziente bergamasco trasferito in Sicilia il 14 marzo scorso, a causa della mancanza di posti in Lombardia
MeteoWeb