Astrofisica: Marica Branchesi e Sandra Savaglio designate componenti del Consiglio Scientifico dell’INAF

Marica Branchesi e Sandra Savaglio, "due donne di spicco della comunità scientifica nazionale e internazionale", componenti del Consiglio Scientifico INAF
MeteoWeb

Le astrofisiche Marica Branchesi e Sandra Savaglio sono state designate come componenti del Consiglio Scientifico dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF). La delibera con la quale il Consiglio di Amministrazione INAF ha accolto la proposta del Presidente Nichi D’Amico è stata firmata oggi.

Voglio ringraziare il Consiglio di Amministrazione per l’attenzione posta alle nomine, e per il costruttivo dibattito che ha condotto a questa scelta. Marica e Sandra sono due donne di spicco della comunità scientifica nazionale e internazionale, e sono certo che daranno un contributo autorevole e innovativo ad un Organo, il Consiglio Scientifico, che ha un indiscusso ruolo statutario strategico nel nostro Ente”, commenta con soddisfazione il Presidente INAF Nichi D’Amico.

I componenti eletti che completano il Consiglio Scientifico INAF sono: Paolo Tozzi,  Marco Limongi, Daniele Spadaro, Tomaso Maria Melchiorre Belloni e Andrea Zacchei.

Condividi