Meteo, esplode l’estate al Centro-Nord: +37°C a Parma e +35°C a Mantova [DATI]

Mentre al Centro-Nord esplode l'Estate, il Sud e le regioni adriatiche restano a guardare, con differenze nelle massime che raggiungono anche i 10°C: i dati
MeteoWeb

Esplode l’estate al Centro-Nord, con temperature in aumento nei valori massimi rispetto a ieri, quando già avevano superato ampiamente i +30°C. Al Sud e nelle regioni adriatiche, invece, la colonnina di mercurio si è fermata prima.

Tra le massime più rilevanti fino alle 16:45 di oggi, martedì 23 giugno, segnaliamo: +37°C a Parma; +35°C a Mantova, Legnago, San Pietro in Casale; +34°C a Roma, Modena, Brescia, Imola, Ferrara, Bologna, Civitavecchia, Reggio Emilia, Vicenza, Noventa Vicentina, Castello di Godego, Avio; +33°C a Milano, Firenze, La Spezia, Forlì, Piacenza, San Giuliano Terme; +32°C a Torino, Novara, Alessandria,  Pordenone, Verona, Rimini, Arezzo, Guidonia Montecelio, Tivoli, Latina; +31°C a Udine, Trieste, Seriate, Monza, Lodi, Treviso, Rovigo, Pisa, Pistoia, Jesi, Domodossola.

Diversa la situazione al Sud e sulle regioni adriatiche, dove le temperature sono più basse rispetto al Centro-Nord, anche fino a 10°C. Spiccano i +32°C di Palermo e i +30°C di Catania, ma abbiamo anche +29°C a Cosenza, Taranto, Foggia, Chieti, Pesaro; +28°C a Reggio Calabria, Crotone, Napoli, Macerata, Ancona; +27°C a Messina, Catanzaro, Brindisi, Lecce, Bari, Pescara, Avellino; +25°C a Campobasso.

Condividi