La capsula Crew Dragon è stata lanciata con successo e ha raggiunto come da programma la Stazione Spaziale Internazionale: dopo anni ha restituito agli Stati Uniti la capacità di portare uomini nello Spazio.
Il veicolo spaziale di Elon Musk ha sancito in modo definitivo l’ingresso dei privati nello Spazio, promettendo un cambiamento radicale destinato a fare dello Spazio un’impresa alla portata di tutti, a partire dalle aziende.
Il razzo Falcon 9 e la capsula Crew Dragon, entrambi della SpaceX, sono partiti dalla storica piattaforma 39/A, la stessa dalla quale partivano le missioni Apollo per la Luna e poi gli Shuttle che hanno permesso di costruire la Stazione Spaziale.
Sulla Crew Dragon hanno viaggiato i veterani della NASA Doug Hurley (54 anni) e Bob Behnken (50), ora “inquilini” della ISS.
Pupazzi come questo hanno sempre accompagnato gli astronauti: quando il giocattolo inizia a galleggiare nell’aria indica ai passeggeri che hanno raggiunto la zona di assenza di gravità.
Behnken e Hurley hanno entrambi figli, ed entrambi i ragazzi sono appassionati di dinosauri: prima del volo i bambini hanno raccolto i loro giocattoli e Tremor è stato selezionato per accompagnare gli astronauti nello Spazio. “Spero che i nostri figli siano entusiasti di vedere un loro giocattolo fluttuare con noi a bordo“, ha affermato Behnken.