Un anno fa ci lasciava Nadia Toffa: domani la sua canzone inedita e la puntata speciale de “Le Iene”

Domani sera "Le Iene per Nadia", la puntata speciale che la grande famiglia delle Iene ha scelto di dedicare a Nadia Toffa, scomparsa un anno fa
MeteoWeb

Credo che se Nadia ci vedesse fare quello che stiamo facendo si ammazzerebbe dalle risate! A un anno di distanza stiamo per farvi vedere qualcosa per cui non siamo assolutamente attrezzati, perché in questo speciale dedicato a Nadia parleranno tutte le persone che hanno lavorato con lei, che normalmente stanno dietro la telecamera non sanno stanno qui, dove sono seduto io e dove non sappiamo stare, ossia davanti… Questa cosa che ci costa moltissimo, come vedrete, la facciamo solo per lei“: con queste parole di Davide Parenti, si apre domani sera “Le Iene per Nadia”, la puntata speciale che la grande famiglia delle Iene ha scelto di dedicare a Nadia Toffa, scomparsa un anno fa.
L’omaggio, firmato da Davide Parenti e Max Ferrigno, è fatto di inediti, ricordi, interviste, racconti e immagini che ripercorrono momenti della vita lavorativa di Nadia: dal primo servizio da inviata alla sua prima conduzione, dalle prime apparizioni in tv fino alle ultime, momenti di gioia e spensieratezza ma anche testimonianze di chi ha vissuto da vicino la sua malattia.

“Domani esce la sua canzone inedita”

A marzo di un anno fa Nadia aveva inciso una canzone a Milano e abbiamo deciso che è finalmente arrivato il momento di diffonderla e così faremo. Il 13 agosto nel giorno del primo anniversario della morte la canzone sarà pubblica“: lo ha dichiarato in un’intervista al Giornale di Brescia Margherita Rebuffoni, la mamma di Nadia. “Nelle sue ultime settimane di vita Nadia ascoltava la radio e continuava a chiedere come mai non passasse la sua canzone. Non avevamo avuto il coraggio di dirle che non era stata ancora diffusa. Ora il suo progetto è realtà e lei da lassù sarà felicissima.
La mamma di Nadia ha parlato anche del luogo di sepoltura della figlia: “Lo sappiamo solo io e mio marito e non lo diremo mai. Perché abbiamo il terrore che possano portarcela via come era accaduto anni fa con la salma di Mike Buongiorno. Non riuscirei più a vivere. Abbiamo avuto il permesso dal Vescovo e l’abbiamo sepolta in luogo che resterà segreto“.

Condividi