Maltempo, Roma è sott’acqua: alluvione a Nettuno, strade sommerse, allagamenti anche ai Castelli [FOTO e VIDEO]

Maltempo forti piogge nel Lazio, tra le province di Roma e Latina: è alluvione a Nettuno, segnalati allagamenti sui Castelli Romani. Le immagini
MeteoWeb

Sono già ingenti le quantità di pioggia che si sono accumulate in questo pomeriggio al Centro Italia a causa dell’azione dell’Uragano Mediterraneo “Zora”. Forti piogge, in particolare, hanno colpito il Lazio, soprattutto tra le province di Roma e Latina.

La zona più colpita è quella di Nettuno, dove è già alluvione. Sono stati segnalati allagamenti diffusi: il parziale pluviometrico della stazione meteo segna un valore di 83,5 mm. Le strade sono letteralmente sommerse dall’acqua, così come le auto, come dimostrano il video in fondo all’articolo e le immagini della gallery scorrevole in alto.

A Roma, si registrano appena +13°C in pieno giorno, come se fossimo in pieno inverno, mentre diluvia. La pioggia ha provocato anche allagamenti in garage e cantine e rami pericolanti. Sul litorale maxi allagamenti da via Isole del Capoverde a via delle Baleniere. Forti piogge anche sulla zona dei Castelli Romani, dove si registrano picchi di 60mm. Strade e fossi sono ricolmi in alcune zone dei Castelli Romani.

Tra i parziali pluviometrici più significativi, segnaliamo: 83,5mm a Nettuno, 61mm a Labico, 58mm a Lariano, 52mm ad Alatri, 51mm a Rocca Priora, 44mm a Ferentino, 41mm ad Ariccia, 40mm a Priverno, 37mm a Roma, Frosinone, Cisterna di Latina, 35mm a Isola del Liri.

Allagamenti e alberi caduti a Roma a causa della pioggia battente. Sono oltre 100 gli interventi della polizia locale di Roma Capitale a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito la citta’. Il numero delle segnalazioni e’ aumentato via via nel corso del pomeriggio, con pattuglie impegnate per fornire ausilio alla cittadinanza e per mettere in sicurezza aree colpite da caduta rami o allagamenti lungo via Palmiro Togliatti, via Cristoforo Colombo, Circonvallazione Ostiense e in via Salaria, all’altezza dello svincolo di Fidene. In via Matterini, zona Monteverde, un albero al centro di un terreno privato e’ caduto su strada danneggiando un veicolo in sosta. Non ci sono feriti.

C’è preoccupazione per il regolare svolgimento del big match della seconda giornata di serie A, Roma-Juventus, in programma stasera alle 20.45

Alluvione a Nettuno, strade e auto sommerse dall’acqua [VIDEO]

Allerta Meteo, l’Uragano Mediterraneo “Zora” investe l’Italia: allarme per Venezia, Squall-Line temporalesca verso il Centro/Sud [MAPPE]

Condividi