Maltempo, furioso temporale nella notte a Genova: enorme tornado al porto tra le saette [FOTO e VIDEO]

Maltempo, enorme tornado a Genova nella notte: tempesta di fulmini e pioggia torrenziale in città
MeteoWeb

Un violento temporale ha colpito Genova nella notte, scaricando una pioggia torrenziale sul capoluogo ligure. Il maltempo, ampiamente annunciato dai bollettini di ieri, ha provocato danni e disagi per la bomba d’acqua. Sono caduti ben 103mm di pioggia a Oregina, 101mm a Granarolo, 85mm a Rapallo, 82mm a Begato, 76mm a Staglieno, 75mm a Quezzi, 74mm a Sportiva Sturla, 70mm a Castelletto, 63mm ad Erzelli, 62mm a Nervi, 61mm a Marassi, 57mm a Zoagli, 52mm a Sestri Ponente. La temperatura è crollata a +15°C, ma adesso la situazione è migliorata e la colonnina di mercurio è risalita a +20°C.

In tutta la città si sono verificati danni, allagamenti e blackout. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per alberi caduti o pericolanti in via Sturla, via Fillak, via Albaro e in molte altre zone della città, interventi ancora in corso. Nella zona collinare di Genova un fulmine e’ entrato nell’impianto elettrico di un’abitazione e una lavatrice ha preso fuoco. Gli abitanti sono stati fatti sfollare dai Vigili del fuoco. Problemi all’illuminazione pubblica e agli impianti semaforici. Sull’A26, chiuso e riaperto il casello di Masone per uno smottamento.

Durante la notte, tra i fulmini sul porto di Genova, un enorme tornado ha lambito il molo del terminal Psa, come possiamo osservare dalle spettacolari immagini nella gallery scorrevole a corredo dell’articolo, scattate da Gianluca Gazzo e Christophe Suarez.

Maltempo, enorme tornado a Genova nella notte: le immagini della tempesta [VIDEO]

Condividi