Ministro Azzolina: “Maturità? Non decideremo senza coinvolgere gli studenti”

Azzolina: "Quando abbiamo dovuto decidere come fare l'esame di maturità, abbiamo coinvolto gli studenti e molte loro proposte le abbiamo accolte"
MeteoWeb

Gli studenti pensano agli esami di maturità, vedremo nei prossimi mesi: posso dire che l’anno scorso, quando abbiamo dovuto decidere come fare l’esame di maturità, abbiamo coinvolto gli studenti e molte loro proposte, che erano molto mature, le abbiamo accolte. Vi assicuro che non prenderemo alcuna decisione senza coinvolgerli“: lo ha affermato il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, intervistata su Rtl.
Azzolina ha sottolineato che l’apertura delle scuole non comporta rischi perché le scuole non sono un focolaio di Coronavirus e “non hanno avuto una incidenza sull’aumento dei contagi“. “Semmai il rischio è la chiusura delle scuole“.
Il Ministro ha poi spiegato che in questo momento c’è un “regionalismo delle diseguaglianze“, perché “alcuni bambini vanno a scuola in zone rosse e altri non ci vanno anche se non in zone rosse“. “Credo che sia un problema culturale: la scuola è sempre stata trattata come la Cenerentola del Paese da tutti i punti di vista, anche dei tagli; oggi questo sta cambiando, anche in legge di bilancio“.

Condividi