TERREMOTO80 tra scienza, memoria e testimonianza

Interamente dedicato al terremoto e ricco di informazioni, il portale permette ai visitatori di  navigare tra le stanze della memoria e le testimonianze con interviste e documenti
MeteoWeb

TERREMOTO80 è un progetto ispirato da tre parole chiave: scienza; memoria; testimonianza. Per fondere insieme la parte emotiva, scientifica e umana, nel ricordo dei 40 anni dal terremoto dell’Irpinia e della Basilicata del 23 novembre 1980.

Il portale WEB di TERREMOTO80 (http://terremoto80.ingv.it) è una risorsa ed una raccolta di ricordi e contributi di tutti e per tutti. Per ricordare, crescere e migliorare la consapevolezza e la preparazione prima che avvengano i terremoti. Interamente dedicato al terremoto e ricco di informazioni. il portale permette ai visitatori di  navigare tra le stanze della memoria e le testimonianze con interviste e documenti, gli approfondimenti scientifici a cura di INGVterremoti, le story maps e molto altro.

Il progetto nasce dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e l’Università di Salerno in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Università La Sapienza di Roma, l’Università Federico II di Napoli, la Provincia di Avellino, il Comune di Sant’Angelo dei Lombardi e l’Osservatorio sul Doposisma della Fondazione MidA.

Vi invitiamo a partecipare con noi agli eventi in programma nella settimana dal 23 al 27 novembre 2020… ed oltre, raggiungibili direttamente all’interno del portale dalle pagine delle dirette giornaliere.
Per non dimenticare.

Condividi