La neve sta donando al giorno di Santo Stefano un tocco di magia sui monti della Toscana. La neve è scesa ad imbiancare i passi appenninici del Mugello, in alto Mugello fino ai confini del Casentino e in Pratomagno. Neve anche sul Monte Amiata, sulla montagna pistoiese dell’Abetone e nell’alta Garfagnana, in provincia di Lucca. E’ nevicato anche in alto Casentino, fino a Badia a Prataglia.
Spalaneve in azione la notte scorsa e stamani sulle colline e sulla montagna pistoiese, per liberare le strade dalla neve caduta durante la notte. Ad Orsigna, la frazione piu’ alta del comune di Pistoia, la coltre bianca va dai 25 e i 30 centimetri. Paesi e frazioni imbiancati anche nel comune di Sambuca Pistoiese, tra la provincia di Pistoia e quella di Bologna. Ad Abetone dove sta nevicando da diversi giorni, c’e’ il rammarico degli operatori per gli impianti chiusi a causa delle restrizioni dovute al Coronavirus.
Nella gallery scorrevole in alto e nel video seguente, le immagini più belle della neve di oggi sui monti della Toscana.
Nevica in Toscana, Abbadia San Salvatore imbiancata dalla neve [VIDEO]
Allerta Meteo, il Nord si prepara alla grande nevicata di fine anno: Lunedì 28 Dicembre fino a 30cm in pianura
Per monitorare il maltempo in atto, ecco le migliori pagine del nowcasting: