Meteo, sempre più caldo al Sud: picchi di +24°C oggi in Calabria e Sicilia, +19°C nel Salento. I DATI

Meteo, le temperature massime di oggi in Italia: picchi di +24°C in Calabria e Sicilia e di +19°C nel Salento. Tutti i dati
MeteoWeb

Aumentano sempre di più le temperature al Sud Italia: oggi varie località di Calabria e Sicilia hanno superato i +20°C, con picchi di +24°C in entrambe le Regioni. Nel dettaglio, la temperatura massima ha raggiunto +24°C a Siracusa, Rosarno, Platì e Feroleto della Chiesa, +23°C a Misilmeri, Torregrotta, Rizziconi e Soverato, +22°C a Catania, Barcellona Pozzo di Gotto, Augusta, Noto, Mineo, Patti, Gioiosa Ionica e Sant’Agata del Bianco, +21°C a Acireale, Crotone, Cefalù, Fiumedinisi, San Pier Niceto, Bovalino, Cittanova, Stignano e Monasterace, +20°C a Messina, Reggio Calabria, Cosenza, Catanzaro, Lamezia Terme, Modica, Comiso, Tropea e Lampedusa. Particolarmente caldo anche nel Sud della Puglia, con temperature che nel Salento hanno sfiorato i venti gradi con picchi di +19°C a Supersano, Taurisano, Spongano, Ortelle e Cerfignano.

Molto differente la situazione in tutto il Centro/Nord, anche se già al Sud, a pochi chilometri di distanza dal Salento e dal Pollino, abbiamo temperature fredde, tipicamente invernali, con Napoli che non ha superato i +13°C e Bari ferma a +11°C. Emblematica la cartina con le temperature massime di oggi in tutto il Paese:

meteo italia temperature massime oggi

E il picco del caldo non è ancora stato raggiunto: sarà dopodomani, Domenica 10 Gennaio, con temperature superiori ai +25°C sia nella Sicilia orientale che in Calabria. Per monitorare il maltempo in atto, ecco le migliori pagine del nowcasting:

Condividi