0°C al Nord-Est, +18°C in Sicilia. Le temperature che si registrano a metà giornata in Italia indicano chiaramente che al Nord è iniziata l’ondata di freddo che nelle prossime ore porterà neve fino a bassa quota al Centro-Nord. A Trieste, si registrano -0,1°C in pieno giorno e si è alzato un forte vento di Bora, con raffiche di oltre 70km/h (vedi video in fondo all’articolo). Si registrano anche +0,6°C ad Udine, +1°C a Venezia ma fa freddo già in tutto il Nord. Abbiamo: +2°C a Padova, Vicenza, Verona, +3°C a Torino, +4°C a Milano, Bologna, Ferrara, +5°C ad Ancona.
Le foto della gallery scorrevole in alto mostrano persone avvolte in indumenti pesanti a causa del freddo arrivato a Milano.
Tutt’altra storia al Centro-Sud, dove resistono ancora temperature elevate: +18°C a Catania, +17°C a Palermo, Reggio Calabria, +16°C a Cagliari, +15°C a Roma, +13°C a Taranto.
Al momento, l’Italia è divisa in due: ondata di freddo iniziata al Nord mentre al Sud il clima è ancora mite, prima di un clamoroso crollo nella giornata di sabato, quando l’ondata di freddo si spingerà anche sulle regioni meridionali, portando neve fin sulle coste.
Previsioni Meteo, l’aria fredda sta irrompendo sull’Italia e stasera inizia la grande nevicata sulle pianure d’Italia: MAPPE e DETTAGLI
https://www.youtube.com/watch?fbclid=IwAR2jPa7h3hdgJuXzwwL1i4L1l2l-NKnC-nPP8_0wZmv9lUcgN3XXcpFNdRA&v=R7XEV6IiTR0&feature=youtu.be