Disagi e rallentamenti sulle strade siciliane a causa del nuovo evento parossistico dal cratere di Sud-Est dell’Etna con fontane di lava e l’emissione di una nube eruttiva che ha provocato un’intensa pioggia di cenere e lapilli, in particolare sulla tratta autostradale compresa tra Fiumefreddo e Giarre della A18 Messina-Catania, dal km. 51 al km. 58. Sul posto le squadre di assistenza alla viabilità di Autostrade Siciliane: stanno intervenendo per rendere fruibile il passaggio nel più breve tempo possibile, ma compatibilmente con i ritmi dell’attività vulcanica.
“Sino al completo ripristino delle condizioni di percorribilità autostradale, è stata disposta l’uscita obbligatoria a Fiumefreddo, per chi viaggia in direzione Catania, e a Giarre, per chi viaggia in direzione Messina. E’ stato inoltre disposto il libero passaggio, senza pagamento del pedaggio, sia al casello di Fiumefreddo che di Giarre“, spiega una nota.
Eruzione Etna, nuovo parossismo: disagi per la pioggia di cenere sull’A18 Messina-Catania [FOTO]
Eruzione Etna, pioggia di cenere e lapilli: disagi e rallentamenti sulle strade siciliane a causa del nuovo evento parossistico dal cratere di Sud-Est
MeteoWeb