Nel primo pomeriggio di oggi i torinesi hanno visto una colonna di fumo nero ergersi sulla città. A quanto si apprende, si tratta di un incendio divampato in una mansarda dell’ex Palazzo Fiat di corso Ferrucci, angolo corso Peschiera. La colonna di fumo è visibile da ogni quartiere di Torino, come è possibile vedere nelle foto della gallery scorrevole in alto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, che stanno provvedendo a spegnere l’incendio e mettere in sicurezza i residenti. L’intervento, per il quale stanno confluendo sul posto numerose pattuglie di soccorsi, si prospetta lungo e difficile vista l’entità del rogo.
L’incendio ha interessato l’ex centro direzionale Fiat di Torino. Non ci sarebbero feriti. Dall’edificio continua però ad alzarsi una colonna di fumo nero ben visibile anche a distanza. L’edificio, caratteristico per la facciata di vetro e metallo, è stato trasformato da alcuni anni in un centro polifunzionale con numerosi uffici.
Incendio domato: danni limitati
Arriva la conferma che il rogo non ha determinato feriti. I vigili del fuoco del comando di Torino stanno ancora intervenendo al terzo e quarto piano della palazzina in corso Ferrucci. Piu’ di trenta unita’ dei vigili del fuoco al lavoro, le fiamme sono spente, si lavora per aprire finestre e porte. L’alta colonna di fumo visibile a lungo da vari quartieri della citta’ non c’e’ piu’. In strada i dipendenti delle molte societa’ che hanno qui la loro sede. A pieno regime vi lavorano mille persone, anche se molti in questo periodo sono in smart working. L’allarme e’ scattato alle 14.30 e in pochi minuti le palazzine erano vuote, anche in virtu’ di alcune esercitazioni di evacuazione che vengono svolte abitualmente.