Dopo le inondazioni che, a causa delle forti piogge, stanno colpendo l’Australia, si è verificato un fenomeno giudicato da molti residente “terrificante” e “da incubo“: migliaia di ragni lupo si sono dati alla fuga dopo le inondazioni. Una residente della costa centro-settentrionale del NSW, Melanie Williams, ha scattato foto dei ragni che si arrampicano sulla recinzione nel suo cortile per sfuggire alle inondazioni, visibili nella gallery fotografica scorrevole in alto a corredo dell’articolo.
Ed ecco il filmato che Melanie ha catturato mentre i ragni scendevano versa la casa del suo vicino e sulla sua recinzione, proprio quando le acque alluvionali cominciavano a salire:
The stuff of nightmares 😱
This is the footage Melanie captured as plague of spiders descended on her neighbour’s home and her own front fence as floodwaters began to rise.#floods #nswflood pic.twitter.com/hrnrkxEumz
— Yahoo News Australia (@YahooNewsAU) March 22, 2021
Il professor Dieter Hochuli, che dirige il gruppo di ecologia integrativa presso l’Università di Sydney, ha detto alla ABC che i ragni ci sono sempre stati, ma di solito passavano inosservati. “Quello che succede con le inondazioni è che tutti questi animali che trascorrono la loro vita nascosti nel terreno non possono più vivere lì“, ha detto il professore. “I ragni cercano di raggiungere un terreno più elevato durante un’alluvione”, ha spiegato.