Forti temporali stanno colpendo alcune zone del Piemonte. I più intensi si stanno verificando tra Torinese e Biellese. Un violento nubifragio si è abbattuto su Torino, con raffiche di vento fino a 70km/h e grandine (vedi foto della gallery scorrevole in alto e video in fondo all’articolo). Pioggia e raffiche di vento stanno interessando, in particolare in quartieri Vanchiglia e Barriera di Milano, nella zona nord della città. Segnalati disagi alla viabilità causati da allagamenti in corso Novara. Alle 18:20, sulla città sono caduti 60mm di pioggia. Il temporale si è poi esteso in altri quartieri, ma, al momento, con minore intensità.
Numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco per i disagi causati dall’acquazzone. Tra i danni maggiori, a Cercenasco il tetto in lamiera coibentata di una casa è stato divelto dalle raffiche di vento. Le squadre 71 Pinerolo e volontari Carignano stanno mettendo in sicurezza l’edificio scoperchiato.
Ancora colpita la zona del Canavese, già lasciata in ginocchio dal maltempo dei giorni scorsi. Un temporale ha provocato un nubifragio e una grandinata a Favria, dove si va verso lo stato di calamità a causa degli eventi meteorologici che hanno colpito la località nel weekend.
Violento nubifragio a Torino, strade allagate [VIDEO]
Nubifragio con forte vento a Torino [VIDEO]
Per monitorare il maltempo in atto, ecco le migliori pagine del nowcasting: