Maltempo nel Regno Unito, violenti temporali a Londra: allagamenti e disagi, ospedali e trasporti in tilt [FOTO]

Forti temporali hanno causato allagamenti in tutta Londra, determinando importanti disagi
  • maltempo londra
    Foto Han Yan / Ansa
  • maltempo londra
    Foto Han Yan / Ansa
  • maltempo londra
    Foto Han Yan / Ansa
  • maltempo londra
    Foto Han Yan / Ansa
  • maltempo londra
    Foto Han Yan / Ansa
/
MeteoWeb

Piogge torrenziali hanno colpito ieri l’Inghilterra meridionale dopo giorni di caldo eccezionale.
Forti temporali hanno causato allagamenti in tutta Londra, determinando importanti disagi nei trasporti cittadini.
La polizia metropolitana ha affermato che il maltempo ha causato “gravi disagi” sulla North Circular Road, una delle strade principali del centro di Londra. Diverse stazioni della metropolitana, inoltre, sono state pesantemente allagate e sono state costrette a interrompere i loro servizi. “Con più linee di autobus deviate e alcuni servizi della metropolitana e delle ferrovie interessati e le stazioni chiuse, consigliamo vivamente ai passeggeri di controllare le informazioni più recenti prima di mettersi in viaggio per essere sicuri di fare un viaggio senza intoppi“, ha affermato il portavoce dei Trasporti di Londra (TfL) citato dalla CNN.
L’acqua ha sommerso le strade, creando problemi anche in due ospedali nella parte orientale della città, il Whipps Cross e al Newham Hospital: i reparti di pronto soccorso sono in difficoltà in queste ore e le autorità stanno deviando le ambulanze verso altre strutture.

I vigili del fuoco di Londra hanno risposto a circa 300 chiamate nell’arco di poche ore, molte automobili sono rimaste bloccate in strada a causa dell’acqua alta e molte strade e gallerie sono state chiuse al traffico. Il parco di St James ha registrato ieri 41,6mm di pioggia, diventando l’area con il maggiore dato a livello nazionale.

Condividi