Spazio: la NASA manda un messaggio radio ai vulcaniani per festeggiare il padre di Star Trek

Il creatore di Star Trek Gene Roddenberry avrebbe compiuto 100 anni il 19 Agosto 2021 e la NASA ha voluto celebrare la sua eredità
MeteoWeb

La NASA ha voluto rendere omaggio a quelli che sarebbero stati i 100 anni di Gene Roddenberry, inviando un messaggio radio verso il sistema stellare 40 Eridani attorno al quale orbitava il pianeta Vulcano.
L’ideatore di Star Trek ma anche ispiratore per generazioni di scienziati è scomparso nel 1991 all’età di 80 anni, e il 19 Agosto avrebbe compiuto 100 anni.
L’Agenzia spaziale ha dato il via a una serie di iniziative tra cui l’invio attraverso una delle grandi antenne del Complesso di Goldstone di un audio messaggio di 3 minuti verso 40 Eridani: questo complesso stellare era, nella saga di Star Trek, la casa dei vulcaniani, i più celebri tra gli alieni umanoidi dell’universo fantascientifico della serie, di cui faceva parte anche il comandante Spock.

L’universo di Star Trek ha un posto speciale nella società occidentale, compreso il settore della ricerca scientifica: non a caso la NASA scelse il nome “Enterprise” per il suo primo Shuttle, lo stesso delle grandi navi stellari della saga.

Condividi