Maltempo, forti temporali in Emilia Romagna: allagamenti in diverse località – FOTO e VIDEO

Rovesci e temporali diffusi stanno colpendo gran parte dell’Emilia Romagna: si registrano allagamenti in diverse località, inclusa Bologna
MeteoWeb

Rovesci e temporali diffusi stanno colpendo gran parte dell’Emilia Romagna e sono in evoluzione verso est. Si segnalano allagamenti in diverse località (vedi video in fondo all’articolo e foto della gallery scorrevole in alto). Anche a Bologna, si registrano strade e piazze principali del centro allagate. La pioggia ha causato problemi alla circolazione di auto e persone, provocando anche qualche blackout in diverse aree della città.

Una 48enne è rimasta bloccata nella sua auto in panne nei pressi del sottopasso di Via Triumvirato, a Bologna. I Carabinieri sono intervenuti intorno alle 14 per estrarre la donna dalla vettura, circondata dall’acqua e parzialmente allagata. La donna, molto spaventata non è ricorsa alle cure mediche.

Tra i dati pluviometrici più significativi, aggiornati alle ore 15, segnaliamo: 71mm a Pratospilla, 54mm a Ciano d’Enza, 53mm a Palanzano, 47mm a Frassinoro,  46mm a Bologna, 41mm a Villanova di Castenaso, Lavezzola, Selva Malvezzi, Medicina.

Nel Bolognese, registrate raffiche di vento di quasi 80km/h: 77km/h a Medicina, 68km/h a Selva Malvezzi, 60km/h a Conselice, 42km/h a Bologna.

Allagamenti a Conselice, nel Ravennate [VIDEO]

Allagamenti a Ciano d’Enza, nel Reggiano [VIDEO]

Per monitorare la situazione meteo, ecco le migliori pagine del nowcasting:

Condividi