Allerta Meteo in Sicilia, codice arancione per temporali e venti di burrasca. Il Comune di Catania: “limitare gli spostamenti all’indispensabile”

Allerta Meteo in Sicilia: segnalate dalle prime ore di domani, domenica 24 ottobre, per 24-36 ore, precipitazioni diffuse e intense, accompagnati da venti di burrasca e mareggiate
MeteoWeb

Il bollettino meteo diffuso dalla Protezione Civile regionale della Sicilia prevede allerta arancione sulla metà orientale dell’isola. Segnalate dalle prime ore di domani, domenica 24 ottobre, per 24-36 ore, precipitazioni diffuse e intense, con rovesci o temporali, con fenomeni particolarmente insistenti sui settori est ionici, tra cui il territorio di Catania. I fenomeni potrebbero essere accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, attività elettrica e forti raffiche di vento. Dal primo mattino e per 24-36 ore, previsti venti di burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti orientali; intense mareggiate lungo le coste esposte.

Il Comune di Catania raccomanda ai cittadini di limitare all’indispensabile gli spostamenti da casa, stare lontani dai corsi d’acqua, di evitare i sottopassi stradali e di fare particolare attenzione ai rischi di frane nelle zone idrogeologiche più a rischio. La Protezione Civile comunale ha immediatamente attivato le procedure previste per fronteggiare i rischi connessi agli eventi atmosferici.

Condividi