Maltempo, l’Umbria si sveglia sotto la neve: imbiancate Perugia, Orvieto e Gubbio [FOTO]

La neve è caduta in diverse zone dell'Umbria: a Perugia, Gubbio, Gualdo Tadino, Castel Rigone
maltempo gubbio perugia umbria
MeteoWeb

Tante località dell’Umbria si sono svegliate questa mattina imbiancate dalla neve, e al momento si registrano solo lievi disagi per la circolazione.
La neve è caduta in diverse zone della provincia di Perugia, in località come Gubbio, Gualdo Tadino, Castel Rigone. Fiocchi anche al centro storico di Perugia a Foligno, Spoleto e Orvieto (Terni). Diversi mezzi spargisale sono al lavoro nelle aree coinvolte.

Ad Orvieto, nel centro storico, anche piazza del Duomo è stata coperta da uno strato di neve. Chiuso per motivi di sicurezza il cimitero comunale, mentre mezzi spazzaneve e spargisale sono in azione sulle strade comunali di competenza, anche per garantire l’accesso in sicurezza degli utenti agli ambulatori del distretto sanitario dell’Usl Umbria 2. Aperta la sala operativa della Protezione civile di Fontanelle di Bardano. Sotto attenzione le zone del Peglia, di Torre San Severo e Sugano.

Il sindaco di Città della Pieve (Perugia) Fausto Risini ha disposto, per la giornata di oggi, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Per monitorare la situazione meteo, ecco le migliori pagine del nowcasting:

Condividi