Maltempo Sicilia, danni e allagamenti a Giardini Naxos: “Attenzione agli spostamenti” – FOTO & VIDEO

Allagamenti di varie arterie stradali, muri crollati e numerosi danni: Giardini Naxos è tra i comuni siciliani più devastati dal maltempo
MeteoWeb

Il maltempo ha travolto diversi comuni della Sicilia, tra i quali Giardini Naxos, nel messinese. Dalla prima mattinata odierna – scrive la Protezione Civile locale -, una nostra squadra è stata attivata per il monitoraggio del territorio comunale, in seguito agli eventi meteo che hanno interessato la nostra Città. Varie le criticità riscontrate, in particolare per l’allagamento di varie arterie stradali (Corso Umberto, Strada Stradale 114, Lungomare, Sottopasso Calcarone).

La piena del Torrente Santa Venera, ha comportato il cedimento del muro d’argine dello svincolo autostradale di Giardini Naxos della A18, con conseguente cedimento della sede stradale. Bretella Autostradale, per la quale è stato disposto il divieto di circolazione. Monitorati costantemente in particolare il Torrente San Giovanni, il Torrente Sirina ed il Torrente Santa Venera (che ha destato parecchia preoccupazione), oltre al Fiume Alcantara.

Costante l’aggiornamento e lo scambio di informazioni con il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale – scrive ancora la Protezione Civile – con l’Ufficio Comunale di Protezione Civile, e con il NOPI del DRPC Sicilia Ing. Sciglio. Continuiamo di concerto con le istituzioni preposte a seguire l’evolversi della situazione. Invitiamo la Cittadinanza a prestare la massima attenzione negli spostamenti, nonostante sembri che le condizioni meteo siano al momento migliorate.

Maltempo Sicilia: a Giardini Naxos strade allagate e numerosi danni [VIDEO]

Condividi