Le intense nevicate che nelle scorse ore si sono abbattute sulla Sardegna hanno provocato non pochi problemi, lasciando alcune località senza corrente elettrica. Ma ora l’emergenza è cessata a Desulo, il paese montano in provincia di Nuoro rimasto senza elettricità da ieri mattina. Nel primo pomeriggio, infatti, l’Enel ha riattivato la corrente elettrica dopo che le squadre di Terna hanno riparato il guasto.
“La corrente è tornata e finalmente il paese esce dall’emergenza – ha detto all’ANSA il sindaco di Desulo, Giovanni Melis -. Siamo qui in Comune dove è riunito il Coc e stiamo verificando che tutte le case del paese siano state raggiunte dall’energia elettrica. Al momento sappiamo che sono ancora senza corrente alcune abitazioni dell’agro, ma stiamo tentando di risolvere anche questo problema. Ringrazio Enel Distribuzione, la Protezione civile, la Prefettura di Nuoro, per esserci stati al fianco fino alla risoluzione del problema”.
Intanto questa mattina, sempre nel Nuorese, a Tonara c’è stato un intervento con l’elicottero dei Vigili del Fuoco per recuperare un operaio forestale che era rimasto bloccato in un rifugio dell’Ente Foreste a causa della nevicata. L’uomo è stato recuperato tramite verricello dall’equipaggio dell’elicottero Drago 143. Sta bene ed è tornato a casa.