Via libera al lancio della missione NASA-SpaceX Crew 3: 4 astronauti verso la ISS

E' finalmente pronta al lancio la missione NASA-SpaceX Crew 3: il lancio è previsto da Cape Canaveral alle 3.03 italiane di giovedì 11 novembre
MeteoWeb

Dopo svariati rinvii dovuti al maltempo e a un problema di salute di uno dei quattro astronauti della missione, è arrivato il via libera al lancio della capsula Crew Dragon, diretta alla Stazione Spaziale Internazionale. Il lancio e’ previsto da Cape Canaveral nella notte, alle 3.03 italiane di giovedi’ 11 novembre. Gli astronauti della missione Crew3 sono Raja Chari, al comando della navetta, il pilota Tom Marshburn e la specialista di missione Kayla Barron, tutti e tre della NASA, piu’ lo specialista di missione Matthias Maurer dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA).

L’aggancio con la ISS e’ previsto alle 13.10 di giovedi’ 11 novembre, mentre l’apertura del portello dovrebbe avvenire circa due ore piu’ tardi. Gli astronauti resteranno nello spazio per 6 mesi.

Come suggerisce il nome, Crew3 è la 3ª missione operativa di SpaceX verso la Stazione, gestita per la NASA. La 2ª, Crew-2, è stata lanciata ad aprile e dovrebbe tornare presto sulla Terra.

Condividi