Definita la nuova data di lancio del primo volo commerciale diretto sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) con un equipaggio interamente privato. La missione Ax-1 di Axiom, già rinviata dal 30 marzo al 3 aprile, è stata riprogrammata per il 6 aprile dalla NASA. Il motivo del rinvio è dare la priorità a un test della missione Artemis diretta sulla Luna, previsto per domenica 3 aprile sempre al Kennedy Space Center in Florida
La missione Ax-1, dunque, partirà 3 giorni dopo dalla stessa base con un Falcon 9 di SpaceX. La capsula Crew Dragon porterà quattro persone in orbita per otto giorni. Tre passeggeri sono clienti paganti, mentre il quarto è Michael Lopez-Alegria, ex astronauta della NASA che lavora per Axiom: al suo quinto viaggio nello Spazio e alla terza esperienza sulla ISS, ricoprirà il ruolo di comandante della missione.
SpaceX ha anche un altro lancio di astronauti in partenza dal Kennedy Space Center: quello della missione Crew-4, che vedrà protagonista l’astronauta Samantha Cristoforetti dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) insieme a tre colleghi della NASA. nonostante lo slittamento della missione Ax-1, la prima data utile di lancio per la missione di AstroSamantha dovrebbe rimanere il 19 aprile.