Il giorno dopo aver rivelato di avere acquisito una partecipazione del 9% di Twitter, Elon Musk entra nel consiglio di amministrazione della piattaforma social: lo ha annunciato la società, sottolineando di aver raggiunto un accordo con il patron di SpaceX affinché non superi la quota del 14,9%.
Il mandato di Musk nel consiglio di amministrazione di Twitter scadrà nel 2024 e durante l’incarico – e nei 90 giorni successivi – la quota non potrà salire oltre la suddetta percentuale. L’amministratore delegato di Twitter, Parag Agrawal, si è detto “emozionato” dall’ingresso di Musk. “Crede nel servizio e ne è anche critico che è quello di cui abbiamo bisogno per renderci più forti nel lungo termine“.
Fare entrare Musk nel consiglio di amministrazione di Twitter e limitare la quantità di azioni che può acquisire mentre riveste il ruolo di amministratore può essere una mossa strategica da parte di Twitter, poiché Musk è diventato il principale azionista e ha apertamente messo in dubbio la dedizione della piattaforma di social media alla libertà di parola.