“Pressione in temporanea ripresa con tempo in prevalenza stabile fino a venerdì. Da sabato una nuova depressione si avvicinerà da nord-ovest e transiterà nella giornata di domenica determinando condizioni di tempo perturbato/instabile sulle zone montane e variabile in pianura. Lunedì permarrà una circolazione ciclonica che manterranno condizioni di variabilità/instabilità“: sono le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.
Oggi in pianura in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Su zone montane e pedemontane sereno o poco nuvoloso per sviluppo di modesti cumuli durante le ore centrali. Temperature senza variazioni di rilievo in pianura, in lieve aumento in montagna; valori in linea con le medie del periodo. Venti in pianura deboli variabili; in quota deboli/moderati dai quadranti settentrionali.
Domani cielo sereno o al più poco nuvoloso per modesti cumuli sulle zone montane e interne della pianura.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Stazionarie in pianura, in aumento sulle zone montane.
Venti: In pianura al mattino deboli/moderati dai quadranti orientali, in seguito deboli variabili. In quota deboli/moderati settentrionali.
Mare: Calmo o poco mosso.
Sabato 30 al mattino in prevalenza sereno o poco nuvoloso in pianura, da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso sulle zone montane. Nel corso del pomeriggio tendenza ad aumento della nuvolosità medio-alta a partire da ovest, fino a cielo in prevalenza nuvoloso entro sera.
Precipitazioni: Al mattino generalmente assenti. Nel corso del pomeriggio aumento della probabilità fino a medio-bassa (25-50%) di qualche precipitazione sui settori montani, limite della neve intorno ai 1900/2000 m.
Temperature: Senza notevoli variazioni in pianura; sulle zone montane minime in aumento, massime in calo.
Venti: In pianura in prevalenza dai quadranti orientali deboli, a tratti moderati sulla costa. In quota venti deboli da ovest/sud-ovest.
Mare: Calmo o poco mosso.
Domenica 1 maggio condizioni di tempo variabile, a tratti instabile, con nuvolosità irregolare, a tratti consistente, alternata a schiarite. Saranno probabili locali rovesci, specie sulle zone montane e pedemontane durante le ore centrali. Limite della neve intorno ai 1700/1900m. Temperature minime in aumento in pianura, in calo sulle zone montane; massime senza notevoli variazioni in pianura, in diminuzione in montagna. Nelle prime ore moderati rinforzi di vento da nord-est sulla costa.
Lunedì 2 variabile, a tratti instabile, in particolare sulle zone montane e pedemontane dove il cielo sarà in prevalenza nuvoloso con probabili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, durante le ore centrali. In pianura nubi irregolari, a tratti consistenti, alternate a schiarite con possibilità di qualche precipitazioni sui settori più settentrionali. Temperature minime in calo, massime in aumento o localmente stazionarie in pianura.