Maltempo Campania: crolli di pietre dal costone roccioso a Cetara

A seguito delle abbondanti piogge di questi giorni, si sono verificati crolli di pietre provenienti dal costone roccioso e dal bosco sovrastante via Turillo", avvisa il sindaco di Cetara
MeteoWeb

Le abbondanti piogge che negli ultimi giorni hanno colpito la Campania continuano a provocare danni e disagi. Dopo l’auto rimasta bloccata in un sottopasso allagato a Nola, arriva la notizia di crolli di pietre dalla provincia di Salerno, in particolare da Cetara, comune della Costiera Amalfitana.

A seguito delle abbondanti piogge di questi giorni, si sono verificati crolli di pietre provenienti dal costone roccioso e dal bosco sovrastante via Turillo, determinando una condizione di pericolo per la popolazione”, avvisa il sindaco Fortunato Della Monica. “Poiché permane il rischio di distacchi e/o di crolli sull’area pubblica, con conseguente rischi per l’incolumità degli abitanti e dei veicoli, è vietato da oggi, 1 Aprile 2022, fino a cessata esigenza, la circolazione dei pedoni e dei veicoli in via Turillo, nei pressi del costone roccioso oggetto del dissesto. Intanto, sono stati già disposti provvedimenti al transennamento e all’apposizione di una segnaletica nelle aree interessate”, ha concluso il primo cittadino.

Condividi