Nuotatrice stroncata da un infarto: Mariasofia muore a 27 anni

La giovane stella del nuoto Mariasofia Paparo avrebbe compiuto 28 anni tra una settimana: shock a San Giorgio a Cremano
MeteoWeb

Una terribile notizia ha scosso San Giorgio a Cremano, comune della città metropolitana di Napoli. Mariasofia Paparo, nuotatrice professionista di 27 anni, è morta improvvisamente, uccisa da un infarto. La giovane (avrebbe compiuto 28 anni tra una settimana) era prossima alla Laurea e poche settimane fa, aveva dato promessa di matrimonio.

Mariasofia era molto conosciuta come nuotatrice. Vincitrice di tante medaglie regionali, nel 2020 aveva anche partecipato alla traversata dello Stretto di Messina e alla Capri-Napoli. Già Atleta Master del Circolo Nautico Posillipo, nel 2019 aveva fatto parte dello staff del Trofeo Swim4Life, valido per il Circuito Supermaster FIN e svolto a dicembre dello stesso anno nella piscina Scandone di Napoli. Aveva anche fatto parte dello storico Master Team Speedo.

Tutti la ricordano come una persona solare e sempre disponibile. Anche l’Università Parthenope di Napoli ricorda la ragazza: “è scomparsa prematuramente Mariasofia Paparo laureanda magistrale del Dipartimento di Scienze e Tecnologie (si sarebbe laureata ad aprile) e nuotatrice professionista: l’Ateneo partecipa al dolore della famiglia e di tutti i suoi amici”.

I funerali della giovane si terranno alle 15 di oggi, martedì 12 aprile, nella chiesa Sant’Antonio di Padova di San Giorgio a Cremano.

Condividi