Forte vento in Piemonte, raffiche di oltre 100km/h: albero abbattuto a Torino, incendi nel Cuneese

Il Piemonte è sferzato da un forte vento, con raffiche fino a 74km/h anche a Torino: due incendi boschivi in atto nel Cuneese
MeteoWeb

Soffia un forte vento in molte parti del Piemonte che, oltre a provocare danni, sta anche alimentando degli incendi. Oggi sono state registrate raffiche di 90km/h a Susa, 86km/h a Formazza (VCO) e 117,7km/h al Gran Vaudala, sopra Ceresole Reale. Vento forte anche a Torino città, con raffiche fino a 74km/h.

Proprio nel capoluogo, il forte vento ha abbattuto un grosso platano che è caduto su un’edicola all’inizio di corso Monte Cucco, all’angolo con corso Francia, nel pomeriggio. Il crollo ha creato paura ma fortunatamente non ci sono stati feriti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale del quartiere ‘San Donato’.

Il forte vento, che continuerà a colpire la regione anche domani, sabato 9 aprile, sta anche alimentando le fiamme di due incendi boschivi, uno a Caraglio, all’imbocco della valle Grana, e l’altro a Benevello, in Alta Langa. A Caraglio, brucia un versante del Monte Tamone verso la frazione Vallera e sono impegnati due elicotteri e anche i volontari AIB. Un altro elicottero è impegnato a Benevello, dove il fronte delle fiamme è stato fermato prima che raggiungesse le abitazioni. Oltre ai 3 elicotteri, sono impegnati oltre 40 Vigili del Fuoco (permanenti e volontari) per contenere le fiamme.

Condividi