Incendio Stromboli, l’isola continua a bruciare. Aperta inchiesta sulla fiction RAI

Incendio a Stromboli, i residenti denunciano troupe della RAI e i Carabinieri aprono un'inchiesta: "ipotesi fiamme divampate durante le riprese"
  • incendio stromboli
  • Foto Ansa
  • Stromboli
    Stromboli
/
MeteoWeb

I carabinieri della compagnia di Milazzo (Messina) hanno avviato indagini per accertare se l’incendio sia divampato durante le riprese della fiction della RAI sulla Protezione civile che dagli inizi del mese la troupe diretta dal regista Marco Pontecorvo sta girando nell’isola delle Eolie con protagonista Ambra Angiolini. “Non si esclude questa possibilità – dicono gli inquirenti all’Ansa – circostanza però da accertare“. Fatto sta che l’incendio anche per lo scirocco si è esteso per quasi tutta la montagna dal costone soprastante San Vincenzo fino a raggiungere la parte alta della zona di Scari e fino a lambire alcune villette. Grazie all’intervento di un elicottero e a un canadair adesso le fiamme cominciano ad essere sotto controllo, ma l’isola continua ancora a bruciare.

A denunciare l’eventuale responsabilità della fiction RAI sono stati alcuni abitanti dell’isola che hanno subito diffuso la notizia sui social spiegando che le fiamme sarebbe partite durante le riprese, forse proprio dopo la simulazione di una situazione di rischio incendi. “Siamo in contatto continuo con carabinieri, vigili del fuoco e Forestale che abbiamo attivato fin dal primo momento, ci sono stati e continuano interventi con mezzi aerei“, dice all’AGI Marco Giorgianni, sindaco di Lipari. “La nostra prima preoccupazione – prosegue – è stata di mettere in sicurezza persone e cose dopo di che i carabinieri faranno le loro verifiche e le comunicheranno alle autorità competenti“.

Incendio a Stromboli: in fiamme 5 ettari di macchia mediterranea | VIDEO

Stromboli: vasto incendio durante la fiction della Protezione Civile | VIDEO

Stromboli: incendio si propaga a causa dello scirocco | VIDEO

Devastante incendio a Stromboli | VIDEO

Condividi