Maltempo, forti temporali flagellano il Nord: grandine a Torino, Milano e Verona

Maltempo, i forti temporali che stanno colpendo il Nord si concentrano sul Triveneto nella notte. La situazione in diretta
maltempo temporali
MeteoWeb

Il maltempo che sta colpendo il Nord Italia in queste ore, in serata si è esteso al Nord/Est coinvolgendo in modo particolarmente pesante il Lago di Garda, il Veneto e il Trentino Alto Adige, dove imperversano tuttora forti temporali con tempeste di fulmini e locali intense grandinate. Anche alcuni quartieri di Verona sono stati colpiti dalla grandine, in modo particolarmente intenso.

Complessivamente è stato un martedì sera di maltempo estremo su gran parte del Nord, dalla pianura Padana occidentale in Piemonte, fino appunto al Nord/Est in serata. Tra i principali accumuli pluviometrici segnaliamo 53mm a Castagneto po, 52mm a Lusiana, 51mm a Limone sul Garda, 48mm ad Ala, 46mm a Gorgonzola, 45mm a Trezzano Rosa e Brandizzo, 32mm a Magenta, 29mm a Vercelli, 26mm a Bergamo.

Attenzione ai fenomeni che insisteranno ancora nelle prossime ore. Per monitorare la situazione meteo, ecco le migliori pagine del nowcasting:

Condividi