Allerta per ondata di caldo in Marocco: già oltre i +40°C

Allerta meteo arancione in alcune zone del Marocco per un’ondata di caldo con temperature fino a +42°C
MeteoWeb

Un’ondata di caldo è prevista da oggi fino a mercoledì 11 maggio in diverse province del Marocco, ha annunciato la Direzione Generale di Meteorologia (DGM) del Paese. Temperature comprese tra +38°C e +42°C riguarderanno le province di Taroudant, Agadir-Ida-Ou-Tanane, Ait Melloul, Guelmim, Tan-Tan, Es-Semara, Tata, Tiznit, Chtouka- Ait Baha, Assa-Zag, Sidi Ifni e l’interno delle province di Laayoune, Boujdour, Tarfaya, Oued Ed-Dahab e Aousserd, indica la DGM in un bollettino di allerta meteo che riporta un livello di vigilanza arancione.

Per quanto riguarda le province di Marrakech, Fquih Ben Salah, Beni Mellal, Sidi Bennour, Settat, Rehamna, El Kelaa des Sraghna, Chichaoua, Youssoufia, Sidi Slimane, Sidi Kacem e l’interno delle province di Safi ed Essaouira, si registreranno temperature comprese tra +37°C e +40°C.

Temperature comprese tra +35°C e +38°C interesseranno, martedì 10 e mercoledì 11, le province di Larache, Ouezzane, Kenitra, Khemisset, Berrechid, Benslimane e l’interno delle province di Rabat-Salé e Skhirate-Temara, conclude il bollettino di allerta.

Già oggi si registrano punte di oltre +40°C: +41°C a Taroudant, +40°C a Marrakech, Guelmim, +38°C ad Al Massira, +37°C a Beni-Mellal, Tartemat.

Condividi