Meteo, gli estremi in Europa: +32°C a Londra ma Irlanda, Scozia e Galles si fermano a +14°C

Tutti gli abitanti delle zone d'Europa interessate dal super caldo di questi giorni invidieranno sicuramente scozzesi, gallesi e irlandesi: differenze di 18°C con l'Inghilterra!
MeteoWeb

Stiamo parlando ampiamente della forte ondata di caldo che sta tenendo Francia e Spagna in un forno. Oggi Oltralpe si sono registrati ben +43°C, una temperatura eccezionale per questo periodo dell’anno. Ma l’Europa regala anche altri estremi meteorologici: basta andare nel Regno Unito. 

Mentre l’Inghilterra fa i conti con il caldo, con temperature di +32°C a Londra e dintorni, Irlanda, Scozia ma anche il Galles si godono temperature molto più basse. Oggi sono state registrate temperature massime di +33°C a Norwich, +32°C a Londra, Exeter, Lakenhealth, ma appena +14-17°C sulle coste di Irlanda e Scozia. Persino sulle coste del Galles ci sono +15°C mentre a pochi chilometri di distanza, in Inghilterra, si arriva a +33°C, una differenza di ben 18°C! 

Il freddo anomalo che sta interessando queste località corrisponde alle temperature che vive il Sud Italia in pieno inverno. Così, mentre il nostro Paese è alle prese con il caldo e una siccità sempre più preoccupante, questi valori portano un bel po’ di invidia a tutti quelli che non sopportano il caldo.

Condividi