Allerta ondata di caldo negli USA: l’emergenza si sposta a est, oltre +40°C

Questa settimana il 70% della popolazione USA sperimenterà temperature intorno ai +32°C e un altro 20% temperature di oltre +37°C
MeteoWeb

L’ondata di caldo che nei giorni scorsi ha travolto il centro degli Stati Uniti si sta dirigendo verso est. Il National Weather Service (NWS) mette in guardia sui rischi di temperature molto alte. “L’ondata di caldo si spostera’ domani verso la regione dei Grandi Laghi”, ha spiegato l’NWS con temperature che supereranno i +35°C, “da 5 a 12°C in piu’ rispetto alle medie stagionali”.  

Chicago, la terza metropoli piu’ grande del Paese, dovrebbe raggiungere i +37°C. Altre grandi città che potrebbero raggiungere i +38°C sono Minneapolis, Nashville, Memphis, Dallas, New Orleans e Atlanta. Le notti non porteranno alcun sollievo con le temperature che resteranno sopra i +20°C, avvertono i meteorologi. L’ondata di caldo si spostera’ verso sud-est mercoledi’ 22, con temperature fino a +43°C sulle coste del Golfo del Messico. 

Questa settimana, dunque, il 70% della popolazione USA sperimenterà temperature intorno ai +32°C e un altro 20% temperature di oltre +37°C. 

Condividi