Buone notizie dal Bellunese, ritrovato il bambino disperso da ieri

Individuato dall'elicottero dei vigili del fuoco: Francesco sta bene
MeteoWeb

Buone notizie dal Bellunese: è stato ritrovato il bambino di 9 anni di Mestre scomparso ieri in una zona boschiva sopra Tambre (Belluno), tra di Pian delle Laste a Col Indes, mentre stava facendo una passeggiata con il papà. Francesco è stato individuato dall’elicottero dei vigili del fuoco: sta bene ed è già tra le braccia dei genitori.

Alla ricerca del bambino hanno preso parte alle ricerche oltre 100 persone, tra Soccorso alpino e speleologico Vigili del fuoco, Soccorso alpino della Guardia di finanza, con unità cinofile e droni.

Sono state ore di angoscia, ma questa vicenda si è conclusa a lieto fine grazie al prezioso lavoro delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco e del soccorso alpino e a tutti coloro che si sono impegnati nelle ricerche: il bimbo ha potuto finalmente riabbracciare i suoi genitori. Ancora una volta la macchina dell’intervento ha funzionato e si è rivelata determinante e la solidarietà delle nostre comunità si è fatta sentire. Ringrazio i soccorritori per il prezioso lavoro svolto e mi auguro che il piccolo possa ritrovare subito la serenità che merita“: lo ha affermato il Ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà.

Condividi