Devastante grandinata in Nebraska: a Beatrice chicchi enormi

Una grandinata devastante ha colpito eri Beatrice, città del Nebraska che ha visto cadere chicchi di quasi 12 cm di diametro
MeteoWeb

Una massiccia grandinata ha causato distruzione nella contea di York, in Nebraska. Madre Natura ha mostrato la sua ira con una massiccia tempesta di grandine, che ha colpito le contee di York e Fillmore. La città di Beatrice ha visto chicchi di grandine enormi, come si può vedere dalle foto. La tempesta ha colpito Hampton e si è fatta strada attraverso le aree di Henderson e McCool. Con forti venti, la tempesta ha sferzato portando con sé tutto ciò che tornavo sulla propria strada, linee elettriche comprese. La grandine ha colpito i raccolti che stavano appena iniziando a germogliare. Gli agricoltori della zona dovranno passare un altro mese a ripiantare i raccolti che sono stati spazzati via.

Anche i cittadini che vivono in città hanno subito danni significativi con rivestimenti incrinati, finestre in frantumi e mobili rotti.  A Sacks Lake e Spring Lake a McCool, le finestre devono essere tutte riparate; schegge di vetro e rami di alberi devono essere spazzati via dai moli; e le tegole devono essere sostituite. L’assessore della contea di York Ann Charlton sta guidando coloro che hanno subito danni alla proprietà verso i moduli adeguati necessari: si potrà effettuare la rivalutazione richiesta a causa dei danni causati dalla tempesta.

Condividi