Reggio Calabria, incendi tra le case: cittadini segnalano piromani, scattano le indagini | FOTO

A Reggio Calabria è stato un weekend di fuoco con tre roghi appiccati nella zona collinare Sud della città: i cittadini hanno avvistato tre piromani e li hanno segnalati alla Polizia facendo scattare le indagini
incendio reggio calabria 12 giugno 2022
MeteoWeb

Reggio Calabria ha vissuto un weekend terribile per gli incendi, tre in precisione, appiccati tra sabato pomeriggio e domenica sera sulle colline della periferia Sud della città, tra Morloquio, Maldariti e Gallina. L’incendio più serio è stato quello di contrada Morloquio, dove ieri sera sono dovute intervenire 6 pattuglie della Polizia di Stato e una squadra di Vigili del Fuoco proveniente da Melito di Porto Salvo perchè in città non c’erano pompieri disponibili. Le fiamme hanno lambito le case, e i residenti si sono dovuti prodigare con pale e pompe a salvare gli animali ricoverati in alcune stalle sfiorate dalle fiamme. Un contadino è intervenuto all’una di notte con un trattore per salvare la propria coltivazione di grano, tentando di creare una linea tagliafuoco.

I residenti hanno avvistato tre piromani salire nella zona residenziale, appiccare il fuoco a bordo strada e poi fuggire verso valle: hanno segnalato la circostanza alla Polizia che adesso farà partire le indagini, ricostruendo l’accaduto usufruendo anche delle immagini delle telecamere di videosorveglianza molto numerose nella zona. I tre incendi si sono verificati nella stessa vallata a distanza di poche ore uno dall’altro: è probabile che dietro ci sia la stessa mano. Una mano criminale che deve essere fermata al più presto.

Condividi