Forti piogge e frane in Cina: morti e 200mila evacuati | FOTO

Parti di diverse città sono state allagate da acqua e fango in Cina a seguito di forti piogge
inondazioni cina
MeteoWeb

Forti piogge in Cina hanno causato sei vittime questa settimana e hanno costretto all’evacuazione di circa 200.000 persone. Video delle emittenti statali mostrano parti di diverse città allagate da acqua e fango. I soccorritori hanno portato le persone intrappolate fuori dagli edifici sulle spalle nell’acqua alta fino ai fianchi nella provincia del Guangdong, nel sud-est del Paese.  

Cinque persone sono morte nel sud-est del Paese, secondo i media statali: ieri, 14 giugno, il crollo di una casa ha causato tre vittime nella provincia del Fujian e due persone sono morte in una frana causata da piogge torrenziali nella vicina provincia di Jiangxi. Una persona è morta e tre sono disperse nel nord del Paese dopo che un veicolo è caduto nell’acqua nella regione della Mongolia Interna. 

Secondo i media statali, più di 110.000 persone sono state ricollocate nella provincia di Jiangxi, insieme a più di 80.000 nel Fujian.  

La Cina subisce regolarmente piogge stagionali e inondazioni durante l’estate, più frequentemente nelle aree centrali e meridionali. Diciassette persone sono morte la scorsa settimana in disastri causati dalla pioggia nel Guangxi e nella provincia di Hunan, nella Cina centrale. 

Condividi