Allerta Meteo Emilia Romagna: codice giallo per temporali anche domani

Allerta Meteo Emilia Romagna: previsti temporali forti, più probabili sulle pianure settentrionali e sul settore orientale
MeteoWeb

Confermata anche per la giornata di domani, venerdì 19 agosto, l’allerta meteo gialla per temporali su tutto il territorio dell’Emilia Romagna. Si prevedono infatti condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati, più probabili tra la notte e il mattino, in particolare sulle pianure settentrionali e sul settore orientale della regione. 

Numerose sono state le chiamate ai Vigili del Fuoco a seguito degli eventi meteorologici avvenuti nel tardo pomeriggio/sera di ieri nel Parmense, Modenese e soprattutto nel Ferrarese nella zona di Bondeno, comune presso il quale è stato aperto il COC (Centro Operativo Comunale). 

Emessa quindi l’allerta gialla per temporali, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione Civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R, valida per tutta la giornata di venerdì 19 agosto. 

Condividi