“Ci hanno mentito sui vaccini a mRna. Hanno detto: “se fai il vaccino, non prenderai il Covid”. È falso, non è vero, e continuano a dirlo anche ora che l’evidenza è così schiacciante. Le persone con molteplici booster sono assolutamente a rischio di prendere il Covid, non c’è dubbio”. Sono le dichiarazioni di Ron DeSantis, Governatore della Florida, a conclusione di una conferenza stampa tenuta nei giorni scorsi nella contea di Pasco.
Lo spunto per queste affermazioni è arrivato quando al Governatore è stata fatta una domanda sul rendere l’insegnamento una professione più appetibile. DeSantis ha affermato che l’insegnamento ha perso il suo lustro perché i programmi di istruzione nei college sono diventati una “calamita per molta ideologia” e che il problema si estende ad altre istituzioni sociali, che ora sono “contagiate dall’ideologia a spese dei fatti e della realtà”.
A questo punto, ha aggiunto che ignorare i dati ha anche contribuito alla risposta alla pandemia. Il governatore ha affermato che la disonestà o l’incompetenza hanno portato alcune autorità a promuovere idee stravaganti, come l’idea che il Covid sarebbe scomparso se tutti avessimo indossato mascherine per sei settimane, che la chiusura delle scuole fosse corretta per fermare la diffusione e che le mascherine non avrebbero avuto effetti negativi, soprattutto per i bambini.
“Più e più volte, abbiamo visto mettere l’ideologia sopra i dati e l’evidenza. E poi quello che fanno è dire qualcosa e quando non si avvera, cambiano. Cercheranno costantemente di cambiare perché non ammetteranno mai che la loro ideologia non era corretta. Questo è davvero molto pericoloso“, ha concluso DeSantis. ù