Incendio Pantelleria, distrutti gazebo e giardini di molte ville

Incendio a Pantelleria, la protezione civile siciliana fa il punto della situazione sul rogo che sta colpendo l'isola nella notte
incendio villa
MeteoWeb

Il Dipartimento della Protezione Civile siciliana ha appena diffuso un aggiornamento sull’incendio di questa notte a Pantelleria, spiegando che la segnalazione dell’incendio “è arrivata alle 20:10, trasmessa dal Corpo Forestale che ha chiesto il supporto del DRPC Sicilia. L’Incendio è partito in più punti sul versante nord est dell’isola, contrada Gadir e vicine, ed era alimentato dal vento di scirocco. Diverse tettorie in legno e gazebo di ville sono stati distrutti dalle fiamme. Diverse anche le ville evacuate per motivi di sicurezza”.

“Le unità forestali – prosegue la nota – hanno operato sul versante nord della Cuddia di Gadir. Mentre sul versante mare hanno operato i volontari di protezione Civile del locale Gruppo Comunale. L’evoluzione dell’incendio è stato seguita per tutto il tempo dal Dirigente Generale del DRPC Sicilia, Ing, Salvo Cocina, in contatto costante con il direttore Emergnza della Protezione Civile Nazionale e con il direttore regionale VVF e tutti gli enti coinvolti nel sistema. Alle ore 24 partiranno da Trapani mezzi antincendio boschivo di VVF, Forestale e Protezione Civile. Domani alle 5 arriverà il primo canadair. La buona notizia è che il vento tende a diminuire di intensità e che non è interessato il parco nazionale“.

Super caldo in Sicilia, le temperature di oggi: persino Pantelleria supera i +40°C

Condividi