Maltempo Puglia, nubifragi sulle Murge: Martina Franca tra i comuni più colpiti

Violenti temporali sulle Murge; il maltempo sta colpendo in queste ore la Puglia, tra le province di Bari, Taranto e BAT
MeteoWeb

Prosegue la violenta ondata di maltempo che ha colpito il Sud Italia, portando già del pomeriggio di ieri forti temporali anche in Puglia. In particolare, in questo momento, si registrano violenti nubifragi sulle Murge, tra le province di Bari e Taranto, e altri temporali in provincia di Barletta-Andria-Trani.

Ad Altamura il controsoffitto di un ospedale non ha retto al peso dall’acquazzone che si è abbattuto sul territorio e ha ceduto, fortunatamente senza causare vittime o feriti, ma gli allagamenti hanno creato disagi non indifferenti anche in altri punti del nosocomio pugliese.

In queste ore sono soprattutto le Murge ad essere colpite dai temporali, in particolare la zona di Castellana Grotte, Putignano, Alberobello e Martina Franca. E proprio le campagne di Martina Franca, secondo i dati pluviometrici, sono tra le zone più colpite: in zona si è arrivati a 52mm di pioggia caduta in poco tempo. Ad Alberobello si contano 26mm di pioggia e 18mm a Fasano. I temporali si sono ora estesi al Salento, con forte nubifragio a Lecce.

Per monitorare la situazione meteo in tempo reale, ecco le migliori pagine del nowcasting:

Condividi